17.9 C
Campobasso
domenica, Settembre 21, 2025

Il nuovo comandante della Legione Carabinieri Molise, Vito Paparella, incontra la stampa

AttualitàIl nuovo comandante della Legione Carabinieri Molise, Vito Paparella, incontra la stampa

«Con l’arrivo di un nuovo comandante non cambia nulla, si rinnova l’impegno, la nostra guardia sarà sempre alta». Si è presentato così, nel suo primo incontro con i giornalisti a Campobasso, il nuovo comandante della Legione Carabinieri del Molise, Vito Paparella.

Paparella,  53 anni oggi, è nato a Napoli ed iniziò la sua carriera militare proprio a Campobasso con l’incarico di comandante di Plotone Allievi. Ha poi, tra l’altro, retto i comandi provinciali di Modena e Venezia. In Molise arriva da Padova dove è stato Capo di Stato maggiore del Comando interregionale Carabinieri «Vittorio Veneto».

Durante l’incontro con i giornalisti il nuovo comandante regionale ha ceduto la parola ai comandanti provinciali per un bilancio dell’estate appena trascorsa. “E’ stata una stagione segnata dalla storica visita del Papa – ha esordito Andrea Bertozzi della Zonca, che guida il comando provinciale di Campobasso -. Ad agosto poi ci sono stati giorni particolarmente impegnativi sulla costa, con una brillante attività di contrasto che ha consentito a residenti e turisti un periodo di serenità”.

 Bilancio positivo anche a Isernia. “I mesi appena trascorsi sono stati relativamente tranquilli – ha sottolineato Davide Milano al vertice del comando provinciale – e abbiamo registrato un calo dei reati. L’azione di contrasto è stata particolarmente efficace”.

 

Ultime Notizie