17.4 C
Campobasso
lunedì, Settembre 22, 2025

Funivie Spa, dopo mesi di protesta arrivano gli stipendi: boccata d’ossigeno per i 34 lavoratori

AttualitàFunivie Spa, dopo mesi di protesta arrivano gli stipendi: boccata d'ossigeno per i 34 lavoratori

Dopo la protesta davanti ai cancelli del Consiglio regionale ed il presidio, durato settimane, sul pianoro di Campitello Matese, le mensilità arretrate dei  precari di Funivie Spa sono state finalmente corrisposte. Lo ha comunicato il governatore Paolo Frattura.

Uno spiraglio per i 34 lavoratori che dall’inizio dell’estate denunciano la situazione di totale abbandono in cui versa la stazione sciistica molisana, un polo turistico dalle enormi potenzialità, che potrebbe attrarre centinaia di visitatori sia d’estate che d’inverno. Un allarme lanciato più volte anche dagli operatori economici della zona, che hanno registrato un netto calo delle presenze proprio a causa della situazione di precarietà in cui versava la società.

La stagione estiva è ormai conclusa, ora i lavori di manutenzione degli impianti dovrebbero ripartire, anche se con enorme ritardo rispetto agli anni precedenti. Non resta che sperare nella stagione invernale, auspicando che una gestione più oculata ed una programmazione seria possano rilanciare un settore, quello del turismo, ormai allo stremo.

M.D.U.

Ultime Notizie