17.7 C
Campobasso
lunedì, Settembre 22, 2025

Si finge avvocato e truffa un anziano, denunciato 30enne campano

AttualitàSi finge avvocato e truffa un anziano, denunciato 30enne campano

I Carabinieri della Compagnia di Campobasso  hanno denunciato in stato di libertà un 30enne campano a carico del quale sono stati raccolti inconfutabili elementi di responsabilità per due truffe perpetrate nell’ultimo mese ai danni di due anziani campobassani.

Nel primo caso il denunciato si era presentato al malcapitato 68 enne campobassano in qualità di avvocato facendogli credere che il genero, in seguito ad un sinistro stradale da lui causato, si trovava in stato di fermo presso una caserma delle forze dell’ordine del nord e che per accelerare il suo rilascio occorrevano 2000 euro a titolo di risarcimento della controparte.

Nel secondo caso il truffatore ha raggirato la vittima presentandosi a casa della 78enne campobassana come tecnico del gas asserendo che doveva effettuare dei controlli perché a seguito di uno scoppio di una tubatura di gas vi era stata una contaminazione dell’acqua.  Dopo aver persuaso l’anziana donna a riporre gli oggetti in oro ed il denaro contante all’interno di una busta in plastica al fine di porli al sicuro, si era appropriato della busta approfittando di una distrazione dell’anziana.

Per il 30enne è stata, inoltre, avanzata la richiesta di emissione del foglio di via obbligatorio.

Ultime Notizie