I Carabinieri della Compagnia di Campobasso hanno tratto in arresto un 31enne campobassano responsabile del reato di furto con strappo consumato ai danni di una sessantenne.
I fatti risalgono al 2009 quando l’uomo, unitamente ad altro complice, scippò la borsa ad una donna che passeggiava sul marciapiede di via Pirandello per poi fuggire a piedi fino a raggiungere il correo che lo aspettava poco distante a bordo di un’autovettura.
Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Campobasso portarono, in poco tempo, ad individuare l’autore e recuperare la borsa i documenti e gli effetti personali che furono restituiti alla donna.
Ad identificare il complice il personale della Polizia di Stato dove la donna aveva sporto denuncia e dove gli venne restituito quanto oggetto di refurtiva.
Sulla base degli elementi raccolti dai Carabinieri il 31enne è stato condannato ad un anno e sei mesi di reclusione con un provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria di Campobasso prontamente eseguito dai Carabinieri della Stazione capoluogo che lo hanno associato presso la Casa Circondariale del capoluogo molisano.