Con la fine delle vacanze ed il rientro in città, l’attività straordinaria di controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato lungo la costa adriatica molisana, è stata estesa anche al capoluogo e ai comuni dell’hinterland.
Oltre 180 le persone identificate e 99 i veicoli controllati solo negli ultimi due giorni; controllate anche 9 persone sottoposte agli arresti domiciliari e ad obbligo di dimora.
Particolarmente attenzionate le zone della città abituali ritrovo di spacciatori e tossicodipendenti, con conseguenti controlli di decine di giovani.
Mentre era in corso una mirata attività di controllo di una di queste zone, un ventenne incensurato e del tutto sconosciuto alle Forze di Polizia, approfittando della confusione, si disfaceva di un piccolo quantitativo di “marijuana, ma la manovra non è sfuggita al personale della Squadra Mobile che, bloccato il giovane, recuperando lo stupefacente.
Altro involucro della stessa droga è stato trovato in possesso di un ragazzo minorenne che lo aveva appena acquistato dal giovane spacciatore.
I due sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito, il maggiorenne è stato denunciato in stato di libertà per detenzione e spaccio di stupefacenti, mentre il ragazzo minorenne è stato segnalato alla locale Prefettura per i provvedimenti di natura amministrativa e subito dopo riaffidato ai genitori.