19.5 C
Campobasso
mercoledì, Settembre 24, 2025

Isernia. Cane abbandonato in casa, interviene la Squadra mobile

AttualitàIsernia. Cane abbandonato in casa, interviene la Squadra mobile

Intervento della Mobile per un cane che piangeva ed ululava abbandonato a se stesso. Più volte era stato visto su un balcone nel centro di Isernia e da circa 3 giorni era lì circondato dai suoi escrementi senza cibo né acqua. Il caso che ha avuto suo malgrado per protagonista un meticcio è stato segnalato dai vicini. Allertata la Questura, e con l’ausilio della Squadra Mobile, i volontari dell’ANPANA sono intervenuti per salvare il cane. Nonostante l’età e le sofferenze subite, le condizioni generali del cane sono subito sembrate buone e dopo averlo rifocillato è stato ricoverato in una struttura di accoglienza.
Si approfondira’ ultreriormente il caso in sede giudiziaria per maltrattamenti. Bene ricordare che il maltrattamento di animali, in diritto penale, è il reato previsto dall’art. 544-ter del Codice Penale.
Se non si possono o non si e’ in grado di tenere gli animali in periodi estivi ci sono centri di accoglienza, altamente qualificati, che se ne possono occupare. Basta informarsi se veramente si amano gli animali. L.L.

Ultime Notizie