20.7 C
Campobasso
mercoledì, Settembre 24, 2025

Comune Campobasso, risultati raggiunti ed obiettivi futuri. Battista traccia il primo bilancio

AttualitàComune Campobasso, risultati raggiunti ed obiettivi futuri. Battista traccia il primo bilancio

Ad un mese dall’assegnazione delle deleghe assessorili il sindaco di Campobasso, Antonio Batista, insieme ad i sei componenti del suo esecutivo, ha tenuto una conferenza stampa per fare il punto sul lavoro dell’Amministrazione.

Un appuntamento che diventerà consuetudine, ha assicurato il primo cittadino, “perchè i campobassani devono avere risposte certe e concrete sull’attività del Comune”.

Nei primi mesi già due grandi eventi con cui mettersi alla prova: il Corpus Domini e soprattutto la visita di Papa Francesco. E poi la questione dell’ex stadio Romagnoli, al centro di un Consiglio monotematico, e la volontà di destinare l’area ad un parco pubblico, tenendo comunque in considerazione le esigenze della Regione.

Ma Battista ha posto l’accento non solo sui risultati ottenuti, focalizzando l’attenzione sugli obiettivi che l’Amministrazione vuole raggiungere nel breve termine.

Innanzitutto la messa in sicurezza della scuole cittadine. Diversi gli edifici che necessitano di interventi, ed altri che saranno riaperti, come la scuola elementare di via Kennedy.

Altre priorità la viabilità, la  riapertura dei cantieri e ed il completamento di opere pubbliche sulle quali la squadra di Battista sta già lavorando, in continuità con quanto iniziato dall’Amministrazione precedente.

Entro settembre sarà inoltre varato il nuovo regolamento sulla Tari, la tassa che sostituirà in parte la vecchia Tasi. Il pagamento avverrà in tre rate, a settembre, ottobre e  a novembre, mentre la rata finale sarà stabilita una volta approvato il regolamento.

E ancora rilancio del commercio, un nuovo sistema di videosorveglianza nel centro murattiano, riorganizzazione dei servizi di sportello per snellire le procedure, ricognizione degli impianti sportivi ed eventi culturali.

Eventi come la Notte Bianca, un nuovo esperimento dell’Amministrazione diverso dalle precedenti edizioni, come evidenziato dall’assessore Colagiovanni, in programma per la fine dell’estate.

M.D.U.

 

Ultime Notizie