6.1 C
Campobasso
sabato, Novembre 22, 2025

Campobasso, tra società, squadra ed impiantistica sportiva

Senza categoriaCampobasso, tra società, squadra ed impiantistica sportiva

  ​di Gianni Bruno

Il Campobasso aspetta di diventare a tutti gli effetti una società a responsabilità limitata. Si tratta di un passaggio fondamentale ma che comunque necessita di alcuni passaggi tecnici per la sua ultimazione. E’ un punto nell’agenda del presidente Perrucci che verrà sbrigato nelle prossime settimane. Altre scadenze relativamente imminenti ma altrettanto significative: l’iscrizione alla prossima quarta serie da assolvere entro i prossimi ventitre giorni. Non ci saranno problemi in merito, contribuiranno in massa i tifosi rossoblu che hanno superato nel conto corrente gli ottimila euro. Non facciamo conti alla rovescia, ci si aspetta una pioggia di contributi proprio negli ultimi giorni.

La società di contrada selva piana rimane alla finestra in fiduciosa attesa di un incontro con la amministrazione comunale di recentissima elezione. Ci sono tante grane ancora in sospeso e da risolvere con la politica cittadina. Non ultima la vergognosa situazione di stallo e abbandono in cui versa lo stadio di contrada selva piana che praticamente perde i pezzi giorno dopo giorno. Non troppo tempo fa, prima delle elezioni comunali, intervistammo l’ex assessore De benedittis che aveva garantito la partenza di alcuni lavori indispensabili come il riattamento delle tribune che stanno crollando su loro stesse. I fondi, ormai arcinoti, sono disponibili ma non vorremmo che il discorso si arenasse dopo l’insediamento della nuova giunta. Il Campobasso ha piena fiducia nel nuovo Sindaco Battista ma ritiene che sia giusto incontrare il primo cittadino neo eletto quanto meno per dare continuità al discorso sbandierato dalla precedente amministrazione. Intanto, c’è da aggiungere a corollario che da lunedi in poi si procederà alla ricostruzione dell’impianto di irrigazione che era quasi completamente difettoso.

Si rimane pure in attesa dell’ufficializzazione di nuovi soci a supporto della società. Entreranno a far parte della nuova srl due nuove figure imprenditoriali che poi cosi nuove non sono perchè già hanno orbitato lo scorso anno calcistico all’interno della società rossoblu. Gli stessi dirigenti non stoppano mai il lavoro di reperimento di sponsorizzazioni e nuove collaborazioni per rendere meno oneroso il cammino nella prossima serie D, ma anche e sopratutto per assicurarsi un percorso il più possibile lungo e privo di ostacoli. D’altronde uno degli slogan che ripetono nel comitato Noi Siamo il Campobasso è : Mai piu fallimenti, e non è un caso.

Ultime Notizie