Tutelare i servizi e i livelli di assistenza offerti sul territorio e difendere gli ospedali di Termoli e Larino da nuovi tagli.
Quindici amministratori del Basso Molise hanno fatto il punto sui rischi e i problemi prima di discutere di un progetto comune finalizzato a garantire solo il diritto alla salute. All’iniziativa, organizzata dalla Fabbrica delle Idee, hanno partecipato numerosi cittadini e operatori della sanità del territorio. Secondo il sindaco di Larino, Vincenzo Notarangelo, occorre una proposta di buon senso.
Notarangelo ha evidenziato anche un altro aspetto: <<Non è possibile accettare la transumanza dei nostri cittadini verso gli ospedali di altre regioni per effettuare delle prestazioni che prima erano disponibili nelle nostre strutture>>.Nel corso dell’incontro è stata ribadita la necessità di un impegno comune e lontano da logiche di campanilismo. Il presidente del Comitato San Timoteo, Nicola Felice, si è detto preoccupato rispetto alle scelte del futuro riguarda a possibili tagli di reparti e di posti letto in particolare a Termoli.



