“Un’Amministrazione seria non può dirsi tale se non si impegna nel sociale e nella tutela dei diritti della fasce più deboli”. Con queste parole il candidato sindaco al Comune di Campobasso, Michele Scasserra, ha aperto la conferenza stampa dedicata al Pacchetto A.G.I.R.E, coordinato dagli aspiranti consiglieri della lista Democrazia popolare, Francesco Pilone, Rita Ritota e Marialaura Cancellario.
Politiche sociali in primo piano, dunque, il progetto si rivolge infatti a quelle fasce troppo spesso dimenticate che vivono più da vicino l’emergenza sociale che sta investendo la regione e l’italia intera: anziani, giovani, bambini, disabili.
Interventi mirati a sostegno delle famiglie in difficoltà, con l’introduzione di un bonus da destinare ai quei nuclei senza un reddito fisso con figli a carico, aiuti alle persone affette da disabilità, tossicodipendenti ed alcolisti.
Attenzione particolare agli anziani, potenziando le strutture di assistenza presenti in città, e alle mamme che lavorano, garantendo asili nido pubblici e strutture recettive per i più piccoli.
Necessario, infine, un sostegno a quelle associazioni, come il Banco alimentare e l’Azione cattolica, che operano in prima linea a favore dei più bisognosi e vivon0 quotidiamente il disagio di tanti cittadini.
M.D.U.



