Battute finali per la campagna elettorale a Campobasso a 5 giorni dalle elezioni per il rinnovo dell’Amministrazione comunale. Il candidato sindaco del centrosinistra, Antonio Battista, ha inaugurato questa mattina la sua sede elettorale, circondato da sostenitori ed aspiranti consiglieri. Un’ occasione per fare il punto sul lavoro svolto in questi mesi. Una sede che ha visto passare tanti “big” della politica italiana, diversi eurocandidati, insieme gli aspiranti consiglieri delle 11 liste che hanno deciso abbracciare il progetto. Ma la coalizione si è mossa soprattutto tra la gente, come ha tenuto a precisare Battista. Ben 34 gli incontri, nei luoghi simbolo della città, toccando il centro storico, contrade e quartieri di periferia, coinvolgendo, appunto, cittadini, associazioni di categoria, commercianti.
” In queste settimane – ha evidenziato Battista – abbiamo trattato questioni di diverso genere, spaziando dai temi più caldi, come giovani lavoro, riqualificazione urbanistica, a proposte nuove, fino ad oggi tenute poco in considerazione, come il problema del verde pubblico e della raccolta differenziata”.
Battista ha anche illustrato i punti riguardanti l’innovazione da applicare al Comune di Campobasso, “proposte – ha dichiarato – realizzabili in due anni”. Garantire innanzitutto la rete wireless alle scuole della città, wi fi nelle piazze e banda larga nelle contrade ancora sprovviste. In programma anche un nuovo sistema informatico comunale, per accelerare le procedure, snellire le pratiche e facilitarne, così, l’utilizzo per i cittadini.
Al termine della conferenza l’aspirante primo cittadino ha ringraziato tutti i candidati e gli organizzatori, azzardando anche una previsione sul risultato ” Sono convinto che dopo lunedì non dovremmo più utilizzare questa sede, la lasceremo in eredità per successi futuri”.
M.D.U.



