di FABRIZIO OCCHIONERO “Non si possono sciupare delle competenze e delle persone che rappresentano un valore aggiunto e possono contribuire alla futura azione di governo con interesse e partecipazione”. Così il candidato alla fascia tricolore del centrosinistra al Comune di Termoli ha presentato la lista civica ‘Vota per te, Sbrocca sindaco’.
I candidati consiglieri hanno ribadito l’impegno in una lista civica che – è stato detto – vuole dare un contributo di esperienza in vari settori e di rinnovamento al Comune di Termoli.
Sbrocca si è riferito anche alla questione della termolesità spesso al centro della campagna elettorale. “Siamo tutti termolesi – ha spiegato – dalla settima generazione, a chi è nato in città fino a chi ci si è stabilito proveniente da altri territori”.
Non a caso, uno dei ’termolesi d’adozione’ ha ricordato il suo arrivo a Termoli 20 anni fa e una cartolina con su scritto ’Termoli, ridente città sul mare Adriatico’, “Oggi – ha affermato il candidato consigliere – è rimasto solo il nome”. Un’idea di squadra, quella sostenuta da Angelo Sbrocca che si soffermato sui problemi delle categorie, dall’edilizia alla marineria: “Tutti mi hanno parlato di una città immobile e a tutti – ha concluso – ho chiesto se questo stato di cose sia dipeso solo dalla crisi o vada ricercato in altri fattori”.



