Una giornata intensa per il Polo civico ed il candidato sindaco Michele Scasserra. Presentata in mattinata, l’ultima delle quattro liste che sostengono la corsa dell’ex consigliere regionale al Comune di Campobasso.
I 30 candidati della lista Città amica, sponsorizzata da alcuni esponenti della Provincia, tra i quali il presidente Rosario De Matteis ed il consigliere Gianluca Cefaratti, si sono ritrovati in Piazzetta Palombo per incontrare la stampa.
Successivamente sostenitori e candidati si sono spostati al Monumento dei Caduti, dove l’aspirante primo cittadino ha tenuto il suo primo incontro pubblico.
Dopo i saluti a tutti i candidati presenti ed ai diversi esponenti politici che hanno sposato il progetto targato Romano Scasserra, come l’ex governatore Iorio, i consiglieri regionali Fusco Perrella e Lattanzio, il candidato sindaco ha posto l’accento su vari temi: innanzitutto la necessità di restituire alla città il ruolo di leadership nei confronti del Comuni limitrofi, perché, ha dichiarato <<Tanto più forte è il capoluogo, tanto è più forte la Regione>>.
Ed ancora lavoro, giovani, rilancio dell’economia, scuola ed università, rapporti con l’Europa, riqualificazione urbanistica, con particolare attenzione all’area del Roxy ed alle contrade.
<<Un programma – ha evidenziato Scasserra – con obiettivi a lungo termine, in cui crediamo fermamente, soprattutto perché è tutta farina del nostro sacco>>.
Ma questo non è stato l’unico riferimento alla coalizione di centrosinistra ed alle 11 liste che sostengono il candidato sindaco Battista : <<Siamo convinti – ha proseguito – di arrivare al ballottaggio e di sconfiggere al secondo turno “l’ armata Brancaleone”. Era necessario – ha concluso – il nostro impegno in questa tornata elettorale, perché rappresentiamo l’unica proposta seria di rinnovamento, l’unica speranza per il rilancio di Campobasso>>.
M.D.U.



