7.1 C
Campobasso
sabato, Novembre 22, 2025

Ballerina del night accoltellata, anche ipotesi di stalking per il giovane arrestato

AttualitàBallerina del night accoltellata, anche ipotesi di stalking per il giovane arrestato

di TONINO DANESE E’ agli arresti domiciliari, con il braccialetto elettronico, il giovane di 25 anni, di Molise, che ha accoltellato Ewianda, la rumena di 23, in un night di Petrella Tifernina. Le testimonianze raccolte e l’ammissione di colpa del ragazzo, disoccupato, hanno portato il Pm D’Angelo a chiedere e ottenere dal Gip Teresina Pepe, la misura cautelare.
I carabinieri, come ha spiegato il maggiore Dominici della Compagnia di Larino, continuano le indagini. Al momento le accuse sono di tentato omicidio e porto abusivo di arma, ma non è esclusa l’ipotesi di atti persecutori. I due forse si conoscevano.
I fatti qualche giorno fa, prima del fine settimana. Il ragazzo arrestato era nel night. Intorno alle 5 del mattino l’alterco con la rumena. Motivi passionali, a quanto sembra dalla ricostruzione effettuata, un rifiuto, alla base della reazione, un interesse sentimentale non corrisposto. Il giovane ha tirato fuori il coltello a serramanico con una lama di circa 9 centimetri e ha colpito dritto al torace la figurante di sala. Ewianda si è accasciata a terra, lui se ne è andato. L’arrivo del 118 e la corsa in ospedale, a Campobasso. Le condizioni della ragazza si erano aggravate, aveva perso conoscenza. Quindi l’operazione d’urgenza. Intanto nel locale notturno l’arrivo anche dei Carabinieri, il lavoro congiunto dei militari di Petrella, con quelli di Larino, Campobasso e Bojano.
Il coltello è stato ritrovato nel night. Le testimonianze raccolte hanno portato a individuare l’autore dell’accoltellamento che è stato rintracciato nel suo paese, Molise, dai carabinieri di Torella del Sannio. La flagranza di reato non sussisteva, al momento. Quindi l’arresto è avvenuto successivamente, quando il quadro, con il racconto del giovane e quello dei testimoni, è diventato più chiaro. Lui ha ammesso le sue colpe.
Gli inquirenti aspettano di parlare con la rumena per sapere di più anche in merito all’ipotesi di atti persecutori. Le condizioni della ragazza sono stabili ma molto gravi, non è cosciente e non è ancora fuori pericolo.

Ultime Notizie