Entra nel vivo la campagna elettorale per il rinnovo dell’Amministrazione comunale di Campobasso. Il Pd chiama a raccolta tutti i suoi uomini per sostenere il candidato sindaco Antonio Battista.
C’erano proprio tutti questa mattina nella sede elettorale dell’aspirante primo cittadino: il governatore Paolo Frattura, i parlamentari Leva e Venittelli, il segretario Micaela Fanelli ed il senatore Ruta. E poi gli “sconfitti” delle primarie Bibiana Chierchia e Pino Libertucci, insieme a diversi candidati della lista del Pd.
Ospite d’eccezione Roberto Speranza, capogruppo Pd alla Camera, che si è detto ” felicissimo di essere in Molise per sostenere il candidato della coalizione”.
“Una campagna elettorale che cade in un momento decisivo per il nostro paese, ha dichiarato Speranza. ” Un clima di cambiamento, ma anche di sfiducia, e la politica deve dimostrare di sapercela fare. Con le riforme in atto i Comuni avranno un ruolo fondamentale nelle gestione del territorio, il cambiamento partirà proprio dalle Amministrazioni comunali. Servono, dunque, persone umili e coraggiose, in grado di dedicare un pezzo della propria vita alla comunità, spogliandosi da interessi egoistici”.
Fiducia incondizionata a Battista, questo il messaggio unanime dei presenti. “Uomo che da anni- ha commentato la Fanelli- ha messo a disposizione il suo impegno per il partito e per la città di Campobasso”.



