7.2 C
Campobasso
sabato, Novembre 22, 2025

Serie D, ultimi 90minuti nel girone F

QDSerie D, ultimi 90minuti nel girone F

di Tabitha Morgese
Fari accesi sul Campionato di serie D, tutto pronto per l’ultimo fatidico step di un girone che sta volgendo al termine.
La capolista Ancona, in testa alla classifica dall’inizio della stagione e promossa automaticamente in serie C, giocherà ospite del Fano. Molto probabilmente i sostenitori dell’Ancona non potranno andare in trasferta domenica, manca solo l’ufficialità dalla questura di Pesaro.
La tifoseria biancorossa per tutta la stagione si era comportata in modo esemplare, ma proprio all’ultima giornata sarà punita per gli incidenti accaduti dopo il derby con la Fermana.
Il Matelica, seconda forza del girone con 65 punti, giocherà contro il Sulmona che, reduce dalla vittoria con il Giulianova, spera ancora nella salvezza diretta. Per il Termoli ci sono ancora speranze di spodestare la vice-capolista, solo un punto di differenza, quindi, il secondo posto è ancora in gioco.
I Giallorossi riposeranno nell’ultimo turno del campionato ricevendo il 3-0 a tavolino per l’esclusione del Bojano terminando così con 67 punti. Punteggio che non potrebbe bastare per arrivare secondi, perchè la sorte dei adriatici dipenderà dal match chiave Matelica-Sulmona.
Partita spareggio per l’Agnone che si scontrerà a Città Sant’Angelo con la Renato Curi Angolana. Dopo il pareggio con il Matelica, L’Agnone cercherà in questo ultimo turno di evitare i play-out.
Partita testa coda per la Maceratese che domenica giocherà ospite dell’Isernia ma prima bisognerà accertarsi se i biancocelesti potranno scendere in campo, i dubbi sulla disputa della gara derivano dalla questione se sia stata pagata o meno la multa di 3000 euro a carico della società.

Ultime Notizie