La coppia Romano Scasserra continua ad incassare consensi ed adesioni. L’idea del Polo civico per Campobasso, condivisa dal consigliere regionale Nicola Cavaliere, convince anche i consiglieri comunali Marialaura Cancellario, Pasquale Terzano e Michele Colitti.
“Un progetto civico convincente – spiegano i consiglieri – perché non nasce dai personalismi: due figure, Scasserra e Romano, che provengono da esperienze diverse sia politiche che professionali, che si ritrovano a condividere un programma per la città capoluogo, aperto alle esperienze istituzionali e associative. Un progetto a cui offriamo il nostro contributo con convinzione e passione, per costruire un’alternativa efficiente fondata su un rinnovamento politico vero”.
Un’altra adesione è arrivata dal movimento civico Democrazia popolare, come conferma, in una nota, il portavoce Mario Romano: “Siamo un movimento civico e per questo siamo naturalmente partecipi e convinti della bontà del nascente polo civico per Campobasso: si parte dal capoluogo per guardare oltre, superando inutili e false barriere ideologiche e ragionare con i cittadini sui programmi concreti. A Campobasso serve un ricambio generazionale della classe dirigente, occorre una squadra di persone capaci con un programma operativo e condiviso. Campobasso non può diventare terreno di scontro per una faida tra correnti del PD, né per un regolamento di conti, anzi di poltrone, all’interno della coalizione del centrosinistra alla Regione”.



