21.3 C
Campobasso
martedì, Settembre 30, 2025

Si ribalta con la Smart sulla fondovalle Verrino, perde la vita parrucchiere di Agnone

AttualitàSi ribalta con la Smart sulla fondovalle Verrino, perde la vita parrucchiere di Agnone

Quella strada, la Fondovalle Verrino, Filippo Ciccotosto l’aveva percorsa tante volte da a per Agnone, la sua cittadina, dove viveva e lavorava come parrucchiere professionista. Doveva andare a Potenza per insegnare in un corso di formazione professionale. Ieri sera, a bordo della sua Smart, era all’altezza del bivio per Poggio Sannita. Tutto e’ successo in un attimo. Da una prima ricostruzione, pare abbia perso il controllo dell’auto finendo contro un segnale sistemato sulla carreggiata, a ridosso di un tratto interessato da una frana, dove sono in corso lavori di messa in sicurezza. La Smart si è ribaltata. Qualcuno ha chiamato il 118. Il giovane, 35 anni, è stato trasportato d’urgenza, con l’ambulanza, al pronto soccorso del Veneziale di Isernia, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Quando è arrivato era già morto.
Sul posto dell’incidente i carabinieri e anche la Polizia Stradale, oltre ai Vigili del Fuoco. Filippo Ciccotosto era molto conosciuto ad Agnone, e nell’Alto Molise. Simpatico, solare, estroverso. Apprezzato per le sue doti creative, umane e professionali. Lavorava non solo nella sua città, perché insegnava anche quella che era la sua professione, la sua passione che praticava con dedizione e impegno totale. Aveva avviato un’altra attività anche a Roma. Nonostante la giovane età aveva partecipato a molti eventi nel mondo della moda e della tv. Era anche stato chiamato di recente al Festival di Sanremo per curare le acconciature di alcuni cantanti in gara ed era già stato contattato per andare al festival del cinema di Venezia. Ad Agnone aveva messo a disposizione il suo talento per la rappresentazione della Passione.
La notizia della morte di Filippo ha creato profonda commozione nella sua città e in quanti, anche non agnonesi, lo conoscevano e lo stimavano. Una intera comunità in lutto
All’obitorio del Veneziale, dove è stato portato il corpo, da subito un via vai ininterrotto di persone, amici che si sono stretti intorno alla famiglia, alla mamma, parrucchiera che lavorava con lui, al padre, ex poliziotto ora in pensione. Filippo Ciccotosto era fidanzato.
Questa mattina è stata effettuata l’ispezione cadaverica. Domani pomeriggio i funerali ad Agnone.

Ultime Notizie