12 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Nasce in Molise un portale per segnalare avvistamenti di UFO

QDNasce in Molise un portale per segnalare avvistamenti di UFO

Da questo mese stato attivato il sito www.ufomolise.it, portale regionale del C.I.S.U. – Centro Italiano Studi Ufologici, per la raccolta, la catalogazione e l’investigazione (con metodo scientifico) degli avvistamenti aventi natura ufologica.

II Centro Italiano Studi Ufologici (C.I.S.U.) è un’associazione culturale costituita da soci ordinari ecollaboratori che s’interessano al tema ufologico e vi dedicano, per passione, il loro tempo libero. Si è costituito a metà degli anni ottanta per dare un nuovo e più moderno impulso all’ufologia italiana.

La nostra organizzazione è diffusa su tutto il territorio nazionale e include la quasi totalità dei ricercatori attivi e la maggior parte degli appassionati del fenomeno ufo.

Il C.I.S.U., che si è sempre opposto all’ufologia commerciale e sensazionalistica, che non persegue fini di lucro, politici e religiosi, rappresenta in Italia l’ufologia intesa come studio razionale e di orientamento scientifico.

Con questo progetto, si vuole divenire punto di riferimento per una corretta informazione ufologica per l’intero territorio Molisano. Ed è proprio a quest’ultimo che è dedicato il nostro principale sforzo fatto di una continua ricerca e catalogazione di fatti e notizie, studi, analisi varie ed inchieste sul campo.

Ufomolise non è un blog o una testata giornalistica ma un portale dove poter trovare, consultando la sezione “Catalogo”,  eventi ufologici relativi ad un determinato periodo di tempo o ad una specifica località. Nella sezione “studi”, invece, sono presenti molteplici note aventi attinenza diretta o indiretta col fenomeno ufo.

Questo nuovo sito potrà rivelarsi un utile strumento per una più ricca catalogazione degli avvistamenti locali anche grazie alla collaborazione di tutti coloro che vorranno segnalarci eventi ufologici di cui sono stati testimoni o di cui hanno avuto notizie.

L’idea di organizzare un catalogo specifico per gli avvistamenti ufo dedicato al Molise, nasce dall’esigenza di dare un ordine sistematico a tutte le notizie di casi ufo avvenuti nella regione.

Il nostro compito è anche quello di informare il visitatore interessato o l’appassionato di fenomeni aerei anomali e sconosciuti (c.d. presunti ufo).

Ufomolise è in continua evoluzione e ad ogni nuovo aggiornamento si arricchirà di altro materiale.


Ultime Notizie