10.5 C
Campobasso
martedì, Novembre 25, 2025

Di Giacomo: perché Ciocca conosce i dettagli di una inchiesta preliminare?

AttualitàDi Giacomo: perché Ciocca conosce i dettagli di una inchiesta preliminare?

Secondo il senatore del Nuovo centrodestra, Ulisse Di Giacomo, ci sarebbe una sorta di commistione tra la politica ed alcuni episodi giudiziari.

Una sua convinzione suffragata dalle dichiarazioni rilasciate dal consigliere delegato alla Protezione civile, Salvatore Ciocca, nel corso del tavolo tecnico che si è tenuto in Prefettura, a  Campobasso sulla vicenda dei 218 dipendenti dell’agenzia regionale che saranno licenziati.

«Durante la riunione – ricorda – il consigliere, di fronte all’intera delegazione parlamentare del Molise, al prefetto e a decine di sindacalisti, ha affermato: stiamo aspettando cosa succederà a febbraio». Alla mia domanda: perché cosa succederà a febbraio? ha risposto testualmente: «A febbraio scade la proroga delle indagini sul concorso di Protezione civile».

Ma come fa Ciocca a sapere che a febbraio scade definitivamente la proroga di una indagine preliminare che sembra sia secretata? – chiede Di Giacomo – Chi lo informa? E cosa c’entra una riunione in Prefettura? Siamo forse ai famosi pizzini tanto di moda in questo periodo nei confronti degli avversari politici? E’ davvero inquietante questa commistione tra una certa politica ed i fatti giudiziari in questa regione – commenta il senatore – E ve lo dice chi ha dovuto presentare una interrogazione parlamentare per evidenziare un conflitto di interesse grande come una casa e sul quale tutti, disinvoltamente, hanno fatto finta di nulla. Almeno fino ad oggi. Seguiremo anche questa vicenda – conclude Di Giacomo – senza lasciarci intimorire da nessuno!».

Ultime Notizie