11.3 C
Campobasso
sabato, Novembre 8, 2025

Termoli, passaggio di consegne in Capitaneria di Porto. Antonio Nasti è il nuovo comandante

QDTermoli, passaggio di consegne in Capitaneria di Porto. Antonio Nasti è il nuovo comandante

Sicurezza in mare e controllo del territorio in sinergia con tutte le istituzioni.

La Capitaneria di Porto di Termoli si conferma un punto di riferimento lungo tutta la costa e il passaggio di consegne tra due comandanti consolida le esperienze di chi ha guidato una struttura che può contare su un personale composto da quasi ottanta unità.

Dopo due anni il capitano, Claudio Manganiello, lascia la sede di Termoli per assumere un importante incarico al Comando generale di Roma.

Il nuovo comandante si chiama Antonio Nasti, 47 anni, originario di Napoli, vanta varie esperienze a Salerno, La Maddalena, Gaeta e Olbia oltre al ruolo assunto in un’operazione internazionale. Pronto ad assicurare il suo impegno anche a Termoli dove bisogna avviare, tra le altre cose, il dragaggio del porto.

Suggestiva la cerimonia del passaggio di consegne con l’inno nazionale e il picchetto d’onore schierato davanti ai vari ingressi e interventi. All’evento hanno partecipato le massime autorità civili e militari della regione. Non c’erano alcune associazioni della marineria, sembra in segno di protesta per le denunce relative al sovraffollamento dei pescherecci durante la processione di San Basso. Durante la cerimonia è intervenuto anche il direttore del compartimento marittimo, Luciano Pozzolano…

Ultime Notizie