
La prima fiera dedicata al libro d’artista e all’editoria indipendente.
Museo della Città di Livorno – Bottini dell’Olio | 31 luglio – 2 agosto 2026
Dal 31 luglio al 2 agosto 2026 il “Museo della Città di Livorno – Polo culturale dei Bottini dell’Olio” ospiterà la prima edizione di “Livorno Art Book Fair”, nuova manifestazione dedicata al libro d’artista, all’editoria indipendente e alle pratiche editoriali contemporanee. Orario: 18.00 – 24.00.
Livorno Art Book Fair nasce come piattaforma dedicata alla ricerca editoriale contemporanea tra zine, libri d’artista, fotografia, sperimentazione grafica e self-publishing. Il progetto mette in dialogo artisti, editori indipendenti, collettivi, illustratori, designer e artist-run spaces.

La manifestazione si svolgerà in concomitanza con la XVII edizione di Premio Combat e durante “Effetto Venezia”, storica kermesse che ogni anno anima il Quartiere Venezia richiamando circa 140.000 visitatori.

IL PROGETTO “RIVISTA IN SCATOLA” continua il suo tour
Dopo la partecipazione al Book Festival al “MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna”, il progetto “Rivista in scatola” continua il suo percorso grazie ai suoi ideatori e curatori.
Sarà presente anche Carla Di Pardo con una sua opera: “NON ABBIAMO NULLA da perdonare”, in multipli di 60 tutti diversi, contenuti nella *scatola n. 7*, anno di produzione 2025.
Opera realizzata per *Civico 23 Living In The Box*, progetto di *Civico 23 No Profit Art Space*.
Inoltre l’artista Termolese Carla Di Pardo da oggi in mostra con delle sue opere anche in altri due importanti appuntamenti:
STRATIFICAZIONI
18 luglio/12 settembre
a cura di Renza Moreale
DARS Donna Arte Ricerca Sperimentazione
Libro d’artista: L’OMBRA
Pesaris- Museo dell’orologio
Comune di Prato Carnico






