Campobasso pronto per la Juventus under 23, una sfida interessante del turno numero ventotto. Dopo aver beneficiato di un giorno di riposo dopo la trasferta a Pesaro, i rossoblu si stanno allenando con grande intensità per provare a fare la partita contro una squadra sicuramente molto dotata fisicamente e votata al gioco offensivo. Al Molinari ci si potrebbe aspettare un match con gol tenuto conto dei numeri rilevanti in fase offensiva della squadra di Zauri e di quella di Brambilla. Poche potrebbero essere le modifiche all’undici anti Juventus, alcune forzate come il possibile rientro di Celesia al posto dello squalificato Salines. Spesso fondamentale e decisivo il contributo di Gala nelle vesti di fantasista.
Campobasso che cerca il ritorno al successo interno dopo il discutibile ko contro il Livorno. La Juventus viene da due vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle ultime cinque lontano dal Piemonte. I bianconeri hanno pareggiato a Bra, vinto a Livorno e Sassari, perso a Arezzo e la settimana scorsa a Ravenna. La seconda squadra della vecchia signora è stata fondata nel 2018 ed è stata allenata nell’ordine da Mauro Zironelli, Fabio Pecchia, Andrea Pirlo, Lamberto Zauri, una prima parentesi Brambilla, da Paolo Montero e adesso nuovamente da Brambilla che nel corso dell’attuale stagione ha vissuto ad interim una panchina con la prima squadra in occasione Juventus – Udinese del 2 dicembre scorso prima dell’avvento di Spalletti.

La Lega Pro ha diffuso un documento ufficiale relativo a emolumenti, premi e diritti d’immagine per la stagione in corso. In totale in serie C le squadre spendono circa duecento milioni di euro di contratti federali, numero che non tiene conto delle tre squadre B. E’ il Catania a spendere maggiormente – quattordici milioni, i neo promossi dell’ Ospitaletto a spendere di meno, circa settecentomila euro. Il Campobasso spende un importo di quasi quattro milioni di euro, mentre nel girone B c’è una curiosità rilevante: la Ternana spende un importo superiore all’attuale prima della classe Arezzo, 8 milioni e settecentomila euro contro poco piu’ di otto milioni dei toscani. Il Vicenza e il Brescia, rispettivamente prima e seconda nel girone A, hanno un costo contratti uguale, cioè sei milioni e mezzo di euro.
Notizie rilevanti dal mondo del calcio: l’ormai ex presidente dell’Aia Antonio Zappi si è visto respinto il ricorso dalla corte federale d’appello. Confermata l’inibizione per tredici mesi a cui è seguita la decadenza da presidente dell’associazione arbitri. Si dovrebbe ora procedere al commissariamento dell’Aia, ma da indiscrezioni delle ultime ore pare che il presidente federale sia intenzionato a porre in essere un progetto che prevede la creazione di una società indipendente in cui far confluire una classe arbitrale d’elite destinata al professionismo. È stata appena scritta una pagina nera per la classe arbitrale da cui la federazione sta cercando di ripartire con un capitolo anche piu’ credibile.



