
Martedì prossimo, 24 febbraio 2026, si terrà la presentazione del libro dal titolo “Il mare che non muore mai”. Racconti di una “grande famiglia” scritto da Paolo Marinucci, docente ed ingegnere di professione, custode appassionato della memoria familiare e delle tradizioni del territorio termolese.
L’autore illustrerà i contenuti della sua opera il cui punto di partenza è una domanda semplice ma ricorrente: “Ma siamo parenti?”. Da qui prende forma una narrazione che intreccia documentazione storica, frutto di un meticoloso lavoro di ricerca genealogica, storica e personale, e vicende di una “grande famiglia”, tra nascite, matrimoni, migrazioni, lutti, trasformando il tutto in quattro racconti brevi romanzati, i cui i protagonisti – reali o ispirati a persone vissute – si muovono sullo sfondo del Borgo Antico di Termoli, tra vicoli, mare e tradizioni, in un costante dialogo tra passato e presente.
Come di consueto, l’appuntamento è per martedì prossimo alle ore 17 presso la Biblioteca comunale “G. Perrotta” che si trova in Corso Fratelli Brigida 88.



