Campionati Italiani Indoor “ragazzi” – A Pescara in gara quattro atlete del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso Scendono in pista le atlete del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso, impegnate sabato prossimo al pattinodromo di Pescara per la prima sessione dei Campionati Italiani Indoor, per la categoria ragazzi. Le pattinatrici rosso-blu in gara saranno quattro: Sofia Macari, Martina Palumbo, Giulia Marcellino e Giulia Lombardi. Per Sofia Macari e Martina Palumbo non è la prima volta sul palcoscenico nazionale: nella passata stagione, Sofia ha preso parte a tutti i tre Campionati Italiani indetti dalla Federazione: indoor a Pescara, su pista a San Miniato (PI) e su strada a Cantù (CO), mentre Martina ha disputato gli indoor in Abruzzo e gareggiato su pista in Toscana.
Giulia Lombardi, invece, è al debutto ai Campionati Italiani pur avendo già avuto esperienze in una gara nazionale, con la partecipazione nella scorsa stagione al Trofeo Skate Italia indoor. La giovane pattinatrice rosso-blu, medagliata nella categoria di appartenenza ai Campionati Regionali dell’anno scorso, ha acquisito il diritto a partecipare alla competizione tricolore, dove sarà chiamata a confrontarsi con le migliori atlete d’Italia. Per Giulia Marcellino, sarà l’esordio in un Campionato Italiano. Anche lei, a medaglia nella sua categoria ai Campionati Regionali dell’anno scorso, ha ottenuto l’accesso alla competizione tricolore, la prima della sua carriera sportiva. Tutte le quattro atlete rosso-blu disputeranno due gare: un giro sprint a partenze contrapposte e 3000 metri a punti.
Il programma prevede per la giornata di venerdì la prova del percorso. Le molisane gareggeranno sabato, prima nella prova di velocità ed a seguire nella corsa lunga. Sarà una due giorni di pattinaggio ad alti livelli. A Pescara arriveranno centinaia di atleti, portacolori delle più accreditate società sportive del panorama rotellistico nazionale, pronti a darsi battaglia per la conquista del tricolore. Alla vigilia dell’evento, il presidente e tecnico del Centro Pattinaggio CB, Rita Bartolomeo, si è detta soddisfatta per essere riuscita, insieme al suo staff, a portare alla ribalta nazionale quattro atlete che, per parte loro, hanno preparato la gara al meglio pur consapevoli che il confronto con le avversarie sarà proibitivo.



