Prevenzione e territorio allo Sporting Club Campobasso. “L’isola del fitness” ospiterà uno screening gratuito della cervice uterina nelle giornate di mercoledì 25 febbraio e lunedì 2 marzo. L’iniziativa, promossa da ASREM e Regione Molise, è rivolta alle donne tra i 25 e i 64 anni e rappresenta un’importante opportunità di prevenzione oncologica. L’accesso sarà completamente gratuito ma limitato esclusivamente a queste due giornate, dalle 8.30 alle 17.30, presso la sede dello Sporting Club in contrada Colle Longo.
Lo screening sarà effettuato dall’équipe di ostetriche del Consultorio Familiare di Campobasso, coordinate dalla referente Gianna Picciano. L’esame è rapido, sicuro e poco invasivo e consente di individuare eventuali alterazioni cellulari e la presenza del Papillomavirus (HPV).
Fondamentale il contributo dello Sporting Club Campobasso, che mette a disposizione i propri spazi per un servizio sanitario gratuito, confermando il proprio ruolo di centro di riferimento per il benessere e la salute della comunità.
Un’iniziativa che unisce sport e prevenzione e che invita le donne del territorio a cogliere un’occasione importante.



