5 C
Campobasso
martedì, Febbraio 17, 2026

Serie C, lupi corsari a Pesaro, Gargiulo decide il match su assist di Gala

EvidenzaSerie C, lupi corsari a Pesaro, Gargiulo decide il match su assist di Gala

Zauri fa debuttare Olivieri a sinistra, schiera Di Livio in mezzo rinunciando ad una punta, Gala dal primo minuto. Scaturisce la decima vittoria stagionale, la quarta lontano dal Molinari. Un successo meritato grazie anche ad una ripresa di grande livello. Due reti che premiano il gioco aereo, Salines e Gargiulo e sui cui mette lo zampino Gala in entrambe le volte. Dirige Castellone di Napoli di fronte a circa duemila spettatori di cui circa duecento dal Molise.
Pronti via il tiro di Ceccacci per i locali viene deviato in angolo da Olivieri. Passano i ragazzi di Stellone su una punizione per mani di Olivieri molto contestata da Zauri. Batte Durmusch, corregge in rete l’indisturbato Macin, troppo ferma la difesa ospite e il Pesaro è avanti. Risposta Campobasso tutta nel tiro di Padula deviato al minuto 25, si tuffa Pozzi per sventare. Minuto 33′, il Campobasso ha la reazione, praterie per Gargiulo che è troppo impreciso dopo questa conclusione. Tempo chiuso con un contropiede locale ben condotto da Durmush che offre a Rizza, il tiro è fuori di poco. Marchigiani che sfiorano il bis. Il Campobasso c’è ma difetta di incisività, al 46′ cross di Pierno, stacca Olivieri ma troppo debolmente. Zauri opera il cambio che sterza la partita all’intervallo, dentro Gala fuori Di Livio. Stellone inserisce Yallow ed estromette Rizza. Effetti immediati del cambio rossoblu, al 3′ angolo di Gala, correzione di Padula, poi gran colpo di testa di Salines che pareggia i conti. Tutto in equilibrio con un secondo tempo da giocare. Il difensore timbra il suo secondo sigillo.

Minuto 14, Gala incontenibile, conclude a lato di pochissimo. Il Campobasso domina al Benelli, al 28′ grande intuizione di Brunet per la corsa di Pierno che dal limite vede e serve Bifulco, tiro murato da Ceccacci che salva i suoi. Pesaro in evidente difficoltà, i rossoblu capiscono che la gara si può vincere, dentro anche Cristallo e Martina in luogo di Pierno e Olivieri. A due dalla fine ecco il gol partita costruito egregiamente da Gala la cui percussione comincia dal centro, si allarga prima di un cross al bacio per il tuffo di testa di Gargiulo che deposita in rete il gol che sarà quello della vittoria. Stellone chiede l’annullamento del gol per un presunto fallo del centrocampista ad inizio azione, ma Castellone di Napoli convalida la marcatura. Nel maxi recupero di sei minuti il Pesaro sfiora il pareggio con un gran tiro di Giovannini deviato da Tantalocchi, arriva Barranco che trova la respinta di Salines. Poi con un destro alto di Ceccacci a tempo ampiamente scaduto. Stellone si dirà soddisfatto della prova dei suoi nonostante la sconfitta, il Campobasso di Zauri consolida il piazzamento play off. Oggi riposo, da domani tutti in campo per preparare la partita alla Juventus next gen.

Ultime Notizie