9.5 C
Campobasso
lunedì, Febbraio 16, 2026

Serie C, Campobasso a Pesaro (questa sera) per muovere la classifica

EvidenzaSerie C, Campobasso a Pesaro (questa sera) per muovere la classifica

Il Campobasso proverà a rialzare in fretta la testa dopo due ko consecutivi. L’occasione è servita al Benelli. La squadra si è messa in viaggio nel primo pomeriggio di ieri alla volta delle Marche. Zauri medita di cambiare: lo stesso Lancini potrebbe tornare nell’undici titolare a scapito probabilmente di Celesia, cosi come Sarr potrebbe lasciare il posto a Padula. In lizza anche Magnaghi, a secco da oltre tre mesi ma apparso vivo e pericoloso contro il Livorno. Conferme per Gala e Bifulco nel reparto offensivo. Rossoblu che non devono perdere per preservare la zona play off.
Il campionato del Campobasso rimane assolutamente in linea con le premesse e le indicazioni della vigilia. C’è da rimarcare sicuramente quella che è stata una costante, cioè gli alti e i bassi. Sette punti nel mese di gennaio, a febbraio per ora tre punti dopo altrettante gare giocate. I numeri parlano di una squadra fra le piu’ bucate della parte sinistra della classifica: trentadue le reti al passivo in ventisei giornate; trentatrè quelle realizzate di cui dieci firmate da Bifulco. Numeri offensivi di tutto rispetto come lo score della Juventus under 23 tanto per rendere l’idea, il quinto migliore attacco del girone B.
Pesaro – Campobasso è quasi uno spareggio play off. I ragazzi di Stellone hanno tutto l’interesse a battere i rossoblu per firmare l’operazione sorpasso.

Quelli di Zauri devono mantenere inalterate le distanze dai marchigiani. Malumore in casa Pesaro dopo la sconfitta di Gubbio. Parole dure di Stellone dopo l’infrasettimanale per una prestazione al Barbetti molto al di sotto delle aspettative. Il tecnico ha detto: “Siamo stati troppo carini negli ultimi venti metri; abbiamo fatto cinquecento passaggi e un tiro in porta”. Il Campobasso troverà a Pesaro acque non proprio tranquille e sarà supportato da circa duecento tifosi, una cifra di tutto rispetto se si considerano le distanze e l’orario della partita. Al Benelli dalle 20:30 dirige Mambelli di Cesena.

Il turno numero ventisette ha confermato la grave crisi della Sambenedettese, un punto nelle ultime cinque, sconfitta da una Torres in netta ascesa e il momento ottimo della Pianese che si colloca al quinto posto in attesa delle gare di stasera. La Juve Next gen perde a Ravenna dopo una serie utile di undici partite consecutive. Debutto felice per Mandorlini sulla panchina ravennate: tre punti rosicchiati all’Arezzo che ha riposato e svantaggio ridotto a meno sette. Molto, per non dire tutto, passerà dallo scontro diretto del prossimo primo marzo ad Arezzo.

Ultime Notizie