Grandi numeri per la quindicesima edizione del Trofeo Emmedue, in programma sabato 21 e domenica 22 febbraio 2026 nella piscina del Centro Sportivo M2 in contrada Selva a Campodipietra. Il meeting nazionale di nuoto, organizzato dalla società sportiva M2, si conferma uno degli appuntamenti più partecipati del calendario invernale.
La manifestazione, riservata alle categorie Esordienti A e B, Ragazzi, Junior e Assoluti (Cadetti e Seniores), sia femminili che maschili, vedrà la partecipazione complessiva di 592 atleti, perfettamente equdivisi tra 296 maschi e 296 femmine, in rappresentanza di 46 società provenienti da diverse regioni italiane.
Nelle quattro sessioni di gara previste nel fine settimana saranno disputate 2.516 prove complessive, a testimonianza dell’elevato livello organizzativo e della forte adesione al trofeo, che negli anni è diventato un punto di riferimento per il nuoto giovanile e assoluto.
Due giornate intense di sport e competizione che animeranno l’impianto di Campodipietra, pronte a offrire spettacolo in vasca e a confermare il Trofeo Emmedue come evento di primo piano nel panorama natatorio nazionale.



