
Conclusi i lavori per la fornitura e posa in opera di asfalto per la messa in sicurezza della strada comunale Casale Sant’Aniello, di Trivento, autorizzati con delibera di giunta comunale n.206 del 13/11/25 e ratificati con determina del responsabile del settore tecnico n. 382 del 28/11/25.
L’amministrazione comunale di Trivento ha deciso, quindi, di intervenire su un tratto di strada particolarmente danneggiato che necessitava di interventi urgenti, da ormai troppo tempo, dopo che nei mesi scorsi si era provveduto già ad intervenire per fare piccoli interventi di manutenzione propedeutici all’intervento, in particolare la pulizia delle cunette. Certamente, non si tratta di un intervento risolutivo e che riesce a soddisfare tutte le esigenze di quel tratto di strada e, di conseguenza, di molti cittadini ivi residenti, tuttavia si è cercato di fare il massimo con le risorse economiche a disposizione.
L’amministrazione, in termini di viabilità , ha deciso di adottare una politica che prevede l’esecuzione, secondo una scala di priorità definita dai tecnici, di uno/due interventi l’anno più o meno sostanziosi in termini economici, la cui entità va, ovviamente, sempre commisurata alla capacità economico-finanziaria del comune, evitando di sperperare risorse in interventi a spot che spesso dopo qualche mese o anno si rivelano inutili. A questo intendiamo affiancare piccoli interventi per tamponare situazioni di massima urgenza ed un’attenta e costante attività di manutenzione delle strade.
A breve saranno previsti dei piccoli altri interventi ed una serie di interventi di piccola manutenzione delle strade comunali, in particolare nell’agro.



