11.5 C
Campobasso
venerdì, Febbraio 13, 2026

Volley, A3, Energy Time, con Tricase per ulteriori certezze, domani ore 18.00

EvidenzaVolley, A3, Energy Time, con Tricase per ulteriori certezze, domani ore 18.00

La volontà di bissare l’exploit di domenica al tie-break a Napoli e, al tempo stesso, di regalarsi – nel giorno di San Valentino – un’amorevole soddisfazione con il Tricase, così da riscattare anche lo stop dell’andata quando in Salento (era il 29 novembre) arrivò una sconfitta per 3-0 al termine di una prova con poco mordente.

Agguantata quota 21, gli EnergyTime Spike Devils Campobasso vogliono migliorare il proprio score per regalarsi la migliore posizione possibile. Del resto, con le prime tre in fuga, ci sono quattro team – oltre ai rossoblù ed al Lecce-Tricase anche Sabaudia e Modica – nell’arco di due punti in lotta per una possibile quarta posizione.

Nella circostanza, i campobassani ritroveranno lo scenario dell’impianto amico di Vinchiaturo con l’intento di regalare ai propri sostenitori il sesto exploit su otto gare. Sull’altro fronte, i pugliesi, rispetto all’andata, presentano, in un organico che può contare su due schiacciatori del calibro di Tiziano Mazzone e dell’argentino Luciano Zornetta, anche un molisano come l’opposto pentro Andrea Santangelo, già affrontato dal sei più uno del capoluogo di regione quando era in forza al Gioia del Colle.

«Abbiamo ancora ben chiaro nella nostra mente il match dell’andata – spiega alla vigilia il tecnico dei rossoblù Giuseppe Bua – di certo la nostra non miglior performance, motivo in più per dar vita ad una prova di sostanza per mantenerci nelle zone alta della classifica e dare ulteriore rilievo al torneo che abbiamo condotto sinora».

Per i campobassani, così come sta avvenendo dall’inizio del 2026, c’è stata una settimana di avvicinamento intricata, complici differenti noie fisiche.

«Dobbiamo fare i conti con qualche acciacco – riconosce Bua – ma è anche vero che stiamo spingendo da agosto e simili noie ci stanno».

Entrando nell’aspetto della sfida coi salentini, Bua sa bene che «di fronte avremo un’ottima squadra con elementi di assoluto spessore sia tra i laterali che nelle qualità dei centrali a muro. Sono costruiti per fare bene, ma, del resto, sono formazione pienamente nel mood di questa categoria, che frequentano sin dagli arbori».

«Per il nostro club – prosegue il trainer – quanto fatto alla sua seconda esperienza in categoria è un ottimo trampolino di lancio in prospettiva, oltre che motivo di orgoglio».

Da un punto di vista tattico, per Bua determinante sarà il lavoro al servizio. «In casa solitamente abbiamo un’efficienza notevole al servizio e vogliamo continuare a farlo. Dovremo giocare con attenzione e senza fretta, avendo pazienza e sapendo che ci attenda una gara difficile con tanto da lottare».

Con primo servizio nel canonico slot orario del sabato alle 18, la gara, che sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Volley, sarà diretta dall’umbra Dalila Villano e dall’abruzzese Alberto Dell’Orso.

Premio per il pubblico – Nel corso del match, tra secondo e terzo set, tra tutti gli spettatori ci sarà il sorteggio di un trattamento di bellezza al viso all’insegna delle marmellate sia per lui che per lei da parte del partner F&G New Generation di Vinchiaturo.

Ultime Notizie