Stava probabilmente tornando a casa, dopo l’ennesimo viaggio in moto, di quelli che su suoi profili social raccontava a migliaia di follower: una passione che lo ha portato in giro per il mondo, in sella alla sua Honda x adv, compagna di avventure.
Ma il viaggio di Michele Consoli, 38 anni originario di Formia, si è fermato a Pettoranello del Molise, sulla Statale 17: avrebbe, da quanto si è appreso, perso il controllo della moto, finendo contro il guardreil. Un impatto violentissimo, tanto che il casco è finito sulla carreggiata opposta, mentre la Honda, ancora in marcia e senza conducente, avrebbe percorso altre centinaia di metri prima di terminare la propria corsa contro un’auto.
I medici del pronto soccorso del Veneziale di Isernia hanno tentato fino all’ultimo il massaggio cardiaco ma purtroppo non c’è stato nulla da fare: il cuore del giovane dopo nemmeno un’ora ha smesso di battere.
Ferito anche il conducente dell’auto, ma le sue condizioni non sono gravi. Nel giro di pochi giorni, sono due le giovani vittime della Statale 17: giovedì mattina, il terribile schianto in cui ha perso la vita Silvia Carlucci, a pochi chilometri dal punto in cui il viaggio del biker si è fermato per sempre.



