9.2 C
Campobasso
venerdì, Febbraio 6, 2026

Casacalenda, tenta di investire il nuovo compagno dell’ex moglie

AperturaCasacalenda, tenta di investire il nuovo compagno dell'ex moglie

Paura a Casacalenda: un uomo ha rischiato di essere travolto dall’ex marito della compagna nell’ultimo episodio di una lunga escalation di minacce e aggressioni verbali iniziata alla fine del 2024, dopo l’inizio della nuova relazione della vittima. Negli anni, l’uomo era stato più volte minacciato e invitato a lasciare il paese, subendo anche una vera e propria campagna denigratoria agli occhi di conoscenti e amici. L’ultimo episodio ha segnato il passaggio dalle parole ai fatti: nel centro del paese, l’aggressore ha puntato l’uomo con l’auto e lo ha raggiunto a forte velocità mentre attraversava la strada. Grazie ai riflessi pronti della vittima, che si è gettata sul marciapiede, l’impatto è stato evitato. Le telecamere comunali hanno registrato l’intera scena, confermando il chiaro intento persecutorio.
I Carabinieri della Stazione di Casacalenda sono intervenuti immediatamente notificando all’indagato il divieto di dimora nel comune e il divieto di avvicinamento alla vittima: dovrà mantenere una distanza minima di 1000 metri, controllata tramite braccialetto elettronico. Il provvedimento rientra nelle nuove norme sul contrasto alla violenza di genere, che rafforzano la protezione delle persone offese e mirano a prevenire gesti potenzialmente drammatici.
L’episodio sottolinea l’importanza della tempestività degli interventi e della stretta collaborazione tra Stazione di Casacalenda e Procura di Larino. Grazie a coordinamento e strumenti di controllo, si è evitato un possibile epilogo tragico

Ultime Notizie