12.7 C
Campobasso
venerdì, Febbraio 6, 2026

Futsal, Cus Molise, trasferta a Melilli. Joaozinho: “Una gara da vincere”

EvidenzaFutsal, Cus Molise, trasferta a Melilli. Joaozinho: “Una gara da vincere”

Obiettivo riscatto per la Laborvetro Cln Cus Molise che domani alle ore 16, sul campo del Melilli, nella seconda trasferta consecutiva, sarà chiamata a cancellare la battuta d’arresto patita al Palatorrino contro la Lazio. Un match insidioso per i rossoblù che si troveranno di fronte un’avversaria pronta a vendere cara la pelle per provare a risalire la classifica. Per i ragazzi di mister Sanginario sarà un match di fondamentale importanza in chiave salvezza. A presentarlo è il brasiliano Joaozinho. 

 Partiamo dall’ultima sfida giocata. A Roma contro la Lazio cosa non ha funzionato secondo te?

“Abbiamo avuto un buon approccio passando in vantaggio, poi loro sono venuti fuori e hanno ribaltato la contesa. In quella fase abbiamo pagato delle disattenzioni che ci sono costate care costringendoci ad andare al riposo sotto 4-1. Peccato perché nella ripresa eravamo riusciti a rimetterla in piedi sul 5-5 ma non è bastato. Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi e fare risultato pieno a Melilli”.

A proposito, in Sicilia che gara ti aspetti?

“Sarà una partita difficile contro una squadra che seppur in difficoltà di classifica non molla mai. Di fronte al pubblico amico il Melilli andrà a caccia del successo per tentare di accorciare sulla zona playout”. 

Il vostro obiettivo è riprendere subito la marcia. Concordi?

“Bisogna sempre lavorare tanto per essere al massimo e cercare di migliorare. Dobbiamo vincere più partite possibili da qui alla fine del campionato. Poi tireremo le somme”.

Sei a quota 13 reti in campionato. Soddisfatto del tuo rendimento?

“Sono contento. La cosa più importante per me è poter aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. L’anno scorso, per via di problemi fisici, ho giocato solo 12 partite collezionando 12 reti e 10 assist. Ora sto bene e voglio cercare di contribuire con belle prestazioni e perché no altri gol, a portare in alto la squadra”.

Quali sono le avversarie da tenere maggiormente d’occhio nella corsa alla salvezza secondo te?

“Abbiamo grande rispetto per tutte le squadre che affrontiamo perché ognuna ha delle potenzialità ma non temiamo nessuno. Ho grande fiducia nei miei compagni e credo che l’obiettivo salvezza è assolutamente alla nostra portata anche perché siamo riusciti a giocare sempre alla pari con tutti”. 

Arbitri – Dirigeranno l’incontro i signori Galanti di Pescara e Loprete di Catanzaro. Il crono sarà gestito da Monaco di Acireale. 

 

Ultime Notizie