12.6 C
Campobasso
giovedì, Febbraio 5, 2026

Sata di Pozzilli, autorizzata cassa integrazione per 47 lavoratori

CronacaSata di Pozzilli, autorizzata cassa integrazione per 47 lavoratori

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha autorizzato la cassa integrazione per i lavoratori della Sata di Pozzilli. Lo rende noto l’assessore regionale al lavoro Gianluca Cefaratti. Il provvedimento copre il periodo che va dal 1 dicembre scorso al prossimo 30 novembre e riguarda 47 dipendenti dell’azienda. Il trattamento economico sarà garantito dalle risorse già assegnate alla Regione Molise e dai residui comunicati dall’Inps, ritenuti idonei a coprire l’intero onere finanziario.

In continuità con quanto stabilito nel verbale di accordo – evidenzia l’Assessorato in una nota – si ribadisce l’impegno della

struttura regionale nel monitorare la situazione occupazionale dell’azienda. Oltre al sostegno al reddito garantito dal Ministero, l’Amministrazione regionale è impegnata nell’attivazione di specifici percorsi di politiche attive del lavoro. Tali misure saranno finalizzate alla riqualificazione professionale e al mantenimento dei livelli occupazionali, attraverso strumenti coerenti con il quadro normativo vigente e con le necessità espresse dal territorio dell’area di crisi. L’obiettivo primario della Regione Molise – conclude – resta la salvaguardia del tessuto industriale locale, affiancando agli ammortizzatori sociali strumenti concreti di inserimento e aggiornamento professionale per i lavoratori coinvolti”.

Ultime Notizie