Avrebbe compiuto ventun anni a maggio, studentessa universitaria di Economia a Campobasso: un futuro cancellato nel giro di pochi istanti dal terribile incidente avvenuto questa mattina a Castelpetroso.
Silvia Carlucci era partita da Isernia, dove viveva con la famiglia, per sostenere un esame all’università, nel capoluogo di regione, quando con la sua Panda si è scontrata con un tir che viaggiava in direzione opposta, sulla statale 17. Violentissimo l’impatto: per la giovane non c’è stato nulla da fare: inutile ogni tentativo di soccorso.
I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per tirare fuori dalle lamiere accartocciate dell’auto il corpo della giovane, originaria di Castelpizzuto.
Ferito, ma non in pericolo di vita, il conducente del camion, medicato sul posto dagli operatori del 118.
La dinamica del frontale è al vaglio degli inquirenti. Polizia e Carabinieri sono intervenuti per i rilievi, il personale dell’Anas per la gestione della viabilità, a lungo paralizzata e deviata su strade secondarie. Per fare luce su quanto accaduto il pm di turno ha disposto l’autopsia sul corpo della giovane.
Due comunità, quelle di Isernia e di Castelpizzuto, sono sotto shock per la tragica morte di una ragazza che aveva ancora tutta la vita davanti.




