LAZIO CALCIO A 5-LABORVETRO CLN CUS MOLISE8-6 (4-1 primo tempo)
Lazio C5: , Gatto, Dominguez, Dal Lago, Marques, Pilloni, Bomarsi, Acchioni, Da Silva, Ferraro, Lupi, Sicuro, Paolini. All. Grassi.
Laborvetro Cln Cus Molise: Carta, Oliveira, Ferrara, Di Nunzio, Di Stefano, Soto, Di Lisio, Joaozinho, De Nisco, Palmegiani, Mantuano, Lolo Suazo. All. Sanginario.
Arbitri: Fantino di Savona e Cocco di Parma. Crono: Galasso di Aprilia.3’29” Dal Lago (autorete), 3’52” Soto, 6’28” Dominguez, 7’13” Palmegiani, 13’09” Lolo Suazo, 13’50” Lupi, 14’12” Ferraro, 15’10” Da Silva, 15’26” Lolo Suazo, .
Marcatori: 0’58” De Nisco, 6’06” Marques, 6’31” Paolini,10’07” Da Silva, 10’38”Ferraro pt;
Note: ammoniti Paolini, De Nisco, Lolo Suazo, Lupi.
Esce sconfitta dalla sfida del Palatorrino contro la Lazio la Laborvetro Cln Cus Molise al termine di una gara ricca di emozioni e di gol, ben quattordici. Ai molisani non è bastato un buon secondo tempo per portare via punti dalla capitale.
La cronaca – Parte fortissimo la Laborvetro Cln Cus Molise chepassa dopo pochi secondi con una splendida ripartenza avviata da Soto, condotta da Joaozinho e finalizzata da De Nisco per lo 0-1. La Lazio riequilibra le sorti del confronto quando Dal Lago recupera palla e serve Marques che batte Oliveira. I padroni di casa riescono a mettere la freccia con uno schema su calcio di punizione finalizzato da Paolini per il 2-1. La risposta dei molisani è in una ripartenza sull’asse Soto-Joaozinho e conclusione fuori bersaglio da parte di De Nisco. Poco dopo arriva il tris della Lazio con un pallone recuperato da Lupi su De Nisco, Da Silva non perdona. E’ poi Ferraro ad arrotondare il punteggio sempre in contropiede. Lazio 4 Laborvetro Cln Cus Molise 1. I rossoblù cercano di rialzare la testa: Lolo Suazo offre a De Nisco che trova Gatto a chiudere. Ci prova poi Suazo con il sinistro, Gatto è ancora pronto nella respinta.

Nella ripresa a partire meglio è la Lazio con Da Silva che viene chiuso in uscita da Oliveira. Sull’altro fronte stessa sorte tocca a Joaozinho. Il Cln Cus Molise riapre la contesa quando Joaozinho mette al centro dalla sinistra e Dal Lago nel tentativo di anticipare De Nisco mette la sfera alle spalle di Gatto. In un amen i ragazzi di Sanginario si portano a meno uno. Soto mette la sfera dove l’estremo difensore dei laziali non può arrivare. I molisani ci credono e vogliono il pari: ci prova Lolo Suazo sul quale Gatto chiude. Poi De Nisco serve Joaozinho, palla al lato. Match vibrante con la Lazio che torna a farsi vedere in fase offensiva con Ferraro chiuso da Oliveira. Poi i locali tornano sul più due: Pilloni assist per Dominguez, piattone che vale il 5-3. Il Cus Molise torna prepotentemente sotto con una gran conclusione di Palmegiani che non lascia scampo a Gatto. I rossoblù acciuffano il pari sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Joaozinho e deviato in rete da Lolo Suazo che firma così il suo primo gol in rossoblù.. La Lazio non ci sta e mette nuovamente la freccia. Ferraro protegge palla e appoggia a Lupi che di prima firma il 6-5. I padroni di casa allungano nel punteggio con Ferraro che sfrutta l’assist di Dominguez. A 5’40” dal termine mister Sanginario si gioca la carta del portiere di movimento, Da Silva intercetta palla e firma l’8-5. Al Palatorrino l’altalena di emozioni prosegue. La Laborvetro Cln Cus Molise reagisce e Lolo Suazo con un gran sinistro batte ancora Gatto dando speranza ai suoi. Ospiti ad un passo dalla marcatura con Palmegiani che non arriva per un soffio sull’assist di De Nisco. Poi un super Gatto nega la gioia della retea Lolo Suazo e la traversa ferma Soto. La Laborvetro esce sconfitta a testa alta e si proietta alla seconda trasferta consecutiva sul campo del Melilli. “Paghiamo momenti della partita dove non siamo scesi in campo – il commento del tecnico Sanginario al termine del match – un passo indietro a livello di compattezza di squadra”.


