NUOVO CAPITOLO PER IL BASKET FEMMINILE La Magnolia Campobasso è felice di dare il benvenuto alla Support_O Taranto all’interno del progetto “Magnolia Hub”, la rete che unisce società e territori per far crescere il basket femminile italiano, valorizzando ogni giovane atleta e ogni comunità.
CRESCITA INSIEME AL TERRITORIO La Support_O Taranto, affiliata alla Federazione Italiana Pallacanestro e al Centro Sportivo Educativo Nazionale, lavora da anni per dare alle ragazze del territorio jonico l’opportunità di praticare la pallacanestro in un ambiente stimolante e, sicuramente, formativo.
RISULTATI Oggi è presente nei campionati regionali Under 14, Under 15 e Under 17, ma in generale il cammino della società è già ricco di traguardi: Titolo Regionale Under 13 nel 2021, secondi posti regionali Under 13 e Under 15 nel 2022, vittoria del Torneo Internazionale di Giulianova Under 13 nel 2023 ed il Titolo Regionale Under 15 nella scorsa stagione.
SPORT PER TUTTI La Support_O Taranto crede che lo sport debba essere accessibile a tutti. Per questo lavora per contenere i costi e offrire opportunità gratuite alle famiglie in difficoltà. Lo sport diventa così un mezzo di inclusione, di educazione e di aggregazione sociale.

COLLABORAZIONI La società collabora attivamente con scuole e altre realtà del territorio, portando la pallacanestro nelle scuole e nelle piazze e contribuendo a far crescere il movimento femminile in maniera condivisa. L’ingresso nel Magnolia Hub rafforza questo legame, permettendo di condividere metodologie, esperienze e opportunità tra realtà diverse ma accomunate dagli stessi valori.
FUTURO L’ingresso di Taranto nel Magnolia Hub è un passo importante sia per la società campobassana sia per quella pugliese: è un percorso costruito con impegno e passione, con l’obiettivo futuro di far crescere il basket femminile e tutto il movimento della pallacanestro in rosa.
FAMIGLIA Arriva così in doppia cifra il numero delle società che fanno parte di Magnolia Hub; Support_O si aggiunge al gruppo in cui sono già presenti Stamura Ancona, Ballers Lab Termoli, Airino Termoli, Basket Bee Sermoneta, Pescara Yellowave, Basket In Movimento Castel Di Sangro, Pink Venafro, Talea Ostia e Pallacanestro Bojano.


