6.5 C
Campobasso
martedì, Gennaio 27, 2026

Isernia, il Consiglio approva Dup e bilancio: per la minoranza zero visione

EvidenzaIsernia, il Consiglio approva Dup e bilancio: per la minoranza zero visione

Bilancio e dup, documento unico di programmazione, al centro dell’ultima seduta del consiglio comunale di Isernia.
L’assise civica si è aperta con un intervento da parte del consigliere Domenico Chiacchiari: l’esponente di Fratelli d’Italia ha infatti chiesto chiarezza al sindaco Piero Castrataro dopo la smentita del subcommissario alla sanità, Ulisse Di Giacomo. Il primo cittadino aveva infatti riferito di aver letto nei verbali dei commissari indicazioni sulla chiusura dei reparti di Emodinamica e del Punto Nascita dell’ospedale Veneziale. Circostanza smentita a chiare lettere da Di Giacomo, che ha pubblicato la proposta depositata al tavolo tecnico.
Nel Dup del prossimo biennio, illustrato dall’assessore Maria Teresa d’Achille, ci sono 40 milioni di euro per la realizzazione di nuove opere.
A maggioranza poi è passato il bilancio di previsione presentato dal vicesindaco Angelo Iannone.
Due documenti, dup e bilancio, poco chiari a detta del consigliere Cesare Peitrangelo, che denuncia una mancanza di visione sul futuro della città e quindi una quasi totale assenza di programmazione.

Ultime Notizie