11.4 C
Campobasso
venerdì, Gennaio 23, 2026

Futsal, Cus Molise, arriva il Soverato. Palmegiani: “Gara fondamentale”

EvidenzaFutsal, Cus Molise, arriva il Soverato. Palmegiani: “Gara fondamentale”

Obiettivo continuità per la Laborvetro Cln Cus Molise che domani attende al Palaunimol (ore 16) la visita del Soverato per uno scontro importante in chiave salvezza. Le due squadre sono divise in classifica da un punto. Il pareggio di Pescara, maturato nel finale grazie alla realizzazione di Palmegiani, ha confermato la solidità dei rossoblù e la voglia di non mollare mai. Sia contro il Benevento che sabato scorso, le prestazioni sono state ampiamente positive. Ora l’obiettivo è tornare alla vittoria per guadagnare ulteriore terreno in classifica. Alla vigilia del match contro i calabresi a caricare il gruppo ci pensa proprio Federico Palmegiani, autore del pesantissimo gol del 3-3 in Abruzzo. 

Domani arriva il Soverato, è per voi uno scontro diretto importante in prospettiva salvezza. Concordi?

“E’ una partita fondamentale. Specialmente in casa dobbiamo fare risultato in un match che sarà difficile e pieno di insidie. Non bisogna sottovalutare niente e nessuno per cercare di arrivare il prima possibile all’obiettivo”.

I calabresi, non sono in un momento particolarmente felice. Questo rende il confronto se vogliamo ancora più difficile. Cosa ne pensi?

“Loro hanno ribaltato la squadra più volte e non hanno avuto continuità, ma hanno individualità importanti che non ti permettono di entrare in campo sottotono o senza concentrazione. Sarà una partita decisa dagli episodi, una gara che dobbiamo portare subito dalla nostra parte”.

La Laborvetro Cln Cus Molise arriva alla sfida forte di due belle prestazioni contro Benevento e Pescara. Si andrà a caccia della prima vittoria del 2026.

“Per quello che abbiamo messo in campo speravamo di far risultato pieno  almeno in una delle due partite precedenti. Partiamo sempre per raggiungere la vittoria, questa volta dovremmo metterci anche qualcosa in più”.

Facciamo un passo indietro. Un tuo gol ha regalato il pari negli ultimi 40’ a Pescara. Una prova di carattere su un campo non semplice. Condividi?

“Campo ostico, squadra forte e di esperienza. Abbiamo fatto una grande partita che ci poteva portare anche a vincere, ma purtroppo non è stato così e ci prendiamo volentieri il punto. Per la salvezza servirà fare punti anche in quelle partite dove il pronostico non è dalla nostra”.

Il gruppo ha dimostrato ancora una volta grande compattezza e solidità. Questo è fondamentale per il prosieguo del campionato. 

“Il gruppo c’è e c’è sempre stato. Abbiamo voglia di arrivare lontano e questo è importante, nessuno è mai rimasto indietro e continueremo ad andare tutti nella stessa direzione”.

Siete attualmente fuori dalla zona playout. Quali le squadre da tenere maggiormente d’occhio nella corsa alla salvezza?

Sono tutte compagini ostiche, anche il Melilli paradossalmente ha la possibilità di tornare in corsa. Italpol, itria e Soverato sono delle belle squadre che hanno avuto  problemi diversi in alcuni momenti della stagione, così come noi. Non si possono fare calcoli in queste situazioni, la classifica è cortissima”.

In generale che campionato dobbiamo aspettarci in questa seconda parte di stagione?

“Un campionato un po’ spaccato tra lotta salvezza e parte alta, ma si inizierà a vedere il vero valore delle squadre e chi farà più punti nelle partite più difficili arriverà al proprio obiettivo prima”.

Arbitri – Dirigeranno l’incontro i signori D’Addato di Barletta e Crescenzio di Aprilia. Il crono sarà gestito da Pannese di Ariano Irpino.

 

Ultime Notizie