Il neo arrivato in casa rossoblu Salines ha fatto in tempo appena tre giorni fa a segnare nella gara Trapani – Sorrento il terzo gol dei siciliani prima di fare le valigie e raggiungere in Molise i suoi nuovi compagni di squadra. Zauri fra mercato e trasferta a Pineto. Il neo difensore rossoblu è un elemento noto al tecnico che lo ha allenato lo scorso anno al Foggia. Si tratta di un esterno che riscuote molti consensi nell’ambiente della serie C. il Campobasso lo definisce il nuovo baluardo difensivo; può fare sia il centrale che, all’occorrenza, l’esterno. Si è legato al Campobasso con un contratto in scadenza il 30 giugno 2027 con opzione per il prolungamento fino alla stagione successiva. La società rossoblu scommette forte sul neo arrivato, in generale sul mercato che si sta tenendo che potrebbe riservare delle liete novità. Le attenzioni di Figliomeni sono concentrate pure sul reparto mediano dove si cerca di fornire delle alternative ai due centrocampisti di corsa e sostanza Gargiulo e Brunet. Il ds rossoblu ha fatto un tentativo reale per Di Noia anch’egli in forza al Trapani e con un passato recente da calciatore dell’Entella con cui ha vinto lo scorso anno la serie C. Concorrenza agguerrita su Di Noia e asta che pare stia tendendo al rialzo. In ogni caso si procederà sempre con la formula di un elemento dentro, un altro fuori. A uscire a centrocampo sarà Cerretelli dopo un anno solare vissuto in Molise. Non si esclude un suo ritorno all’Arzignano. Rimane interessato anche il Gubbio. I giocatori in uscita rimangono il già citato Cerretelli, Magnaghi e Armini anche se la prestazione di quest’ultimo contro il Carpi può indurre magari a qualche riflessione in più prima di un’eventuale separazione. Attese novità a stretto giro sul mercato con possibili nuove ufficialità ad ore.

La preoccupazione di Zauri riguarda gli effettivi a disposizione: Padula non si è allenato anche per uno stato influenzale oltre che per il fastidio alla spalla che non dovrebbe pregiudicare la sua partecipazione alla gara di Pineto.
Il presidente, la cui presenza carica sempre ambiente e squadra, dovrebbe essere in tribuna domenica a Pineto. Nel frattempo, tour a Napoli dove Rizzetta in compagnia di Rosario Procino e altri amici si è concesso anche una visita allo stadio Maradona.
Domenica avversari al Mariani Pavone due fra le migliori formazioni del momento: gli abruzzesi sconfitti l’ultima volta il 30 novembre per mano del Ravenna; il Campobasso del post Arezzo ha perso solo a Sestri Levante contro il Bra, un ko nelle ultime dieci. Anche i pinetani hanno una certa proiezione al mercato: si vocifera di uno scambio imminente con il Gubbio, Mastropietro per Spina con quest’ultimo pronto a raggiungere Tisci in Abruzzo. Il gruppo dovrebbe essere raggiunto dall’attaccante classe 2006 Silvano Biggi, cresciuto nelle giovanili della Juventus.
Domani a mezzogiorno riunione del gos per stabilire la capienza del settore ospiti dello stadio Mariani Pavone. Dovrebbe essere confermata la quota di cinquecento spettatori che i tifosi rossoblu andranno a riempire con grande probabilità in ogni ordine di posto.


