8 C
Campobasso
giovedì, Gennaio 15, 2026

Serie C, Campobasso, Rizzetta in Molise per la sfida con il Carpi. Le news

EvidenzaSerie C, Campobasso, Rizzetta in Molise per la sfida con il Carpi. Le news

La società del Campobasso lancia la mobilitazione generale e chiama a raccolta l’intero tifo in vista della sfida contro il Carpi. L’obiettivo è chiaro: 7.500 spettatori e sold out allo stadio Molinari. Prevendita scattata ieri con una serie di iniziative pensate per riempire gli spalti: ogni abbonato potrà portare con sé un amico, che avrà diritto al biglietto a metà prezzo. Porte aperte anche a scuole, associazioni sportive e delegazioni comunali, che potranno richiedere l’accredito gratuito scrivendo a accrediti@campobassofc.com.

Sabato, idealmente, ogni paese del Molise avrà un posto riservato sugli spalti. Come già avvenuto in altre gare interne, il clima partita inizierà già dal pre-gara, con l’intrattenimento musicale a partire dalle 16:00.

Sugli spalti è attesa anche la presenza del presidente Matt Rizzetta, assente dal Molise dagli inizi di dicembre. Un segnale forte di vicinanza alla squadra, chiamata a un impegno delicato contro il Carpi, squadra coriacea e molto temibile soprattutto quando si esibisce lontano dal Cabassi, lo stadio di casa. Sabato servirà il dodicesimo uomo: il Molinari è pronto a rispondere presente per una gara dai risvolti importanti per la stagione dei rossoblù.

Luciano Zauri prosegue il lavoro con la squadra nel solco tracciato nelle ultime settimane, puntando sulla continuità e su un’identità tattica ormai ben definita. Il Campobasso è ormai assestato sul 3-4-1-2, modulo che ha garantito equilibrio, compattezza e una chiara riconoscibilità sul piano del gioco.

Il tecnico abruzzese deve però fare i conti con l’assenza di Lancini, difensore cresciuto sensibilmente dopo un avvio di stagione non brillante. Per sostituirlo restano aperte più soluzioni: da un lato l’eventuale inserimento di Armini, il cui futuro resta in bilico, dall’altro la possibile riproposizione di Cerretelli nel ruolo di braccetto sinistro, con Celesia accentrato. Per il resto, nessuna sorpresa all’orizzonte: l’assetto visto nelle ultime uscite dovrebbe essere confermato in blocco, a testimonianza della fiducia dell’allenatore nel gruppo e nella strada intrapresa.

Nelle semifinali di andata della Coppa Italia Serie C, tutto aperto dopo i primi 90 minuti. Al Città di Meda, pareggio 1-1 tra Renate e Latina Calcio 1932: ospiti avanti al 59’ con Hergheligiu, risposta brianzola al 73’ con una punizione vincente di Ghezzi. Equilibrio e qualificazione rinviata al ritorno, in programma al Francioni tra due settimane. Nell’altra semifinale colpo esterno del Potenza, che espugna il Liberati battendo 1-0 la Ternana. Decisiva la rete di Murano al 13’ della ripresa, davanti a oltre 2.100 spettatori. Gare di ritorno fissate il 28 gennaio: a Latina e al Viviani di Potenza per decidere le finaliste.

Ultime Notizie