Il Campobasso società chiama a raccolta il proprio tifo con iniziative volte a favorire l’accesso di tifosi per la partita contro il Carpi. L’obiettivo è quota 7500 spettatori, il sold out del Molinari. Dalle 16:00 via alla prevendita: ogni abbonato potrà portare un amico consentendogli di pagare la metà del biglietto. Non solo: tutti gli istituti scolastici, le associazioni sportive, le delegazioni comunali potranno richiedere l’accredito inviando una mail a accrediti@campobassofc.com. Domenica ogni angolo del Molise avrà un posto d’onore sugli spalti del Molinari. Come accaduto anche per altre gare interne del Campobasso, il pre gara dalle 16:00 sarà occupato dall’intrattenimento musicale di DJ Frangetta.
Sugli spalti anche il presidente Rizzetta che manca dal Molise dagli inizi di dicembre. Tutti stretti intorno alla squadra per dare quella spinta necessaria contro gli emiliani del Carpi che sta cercando di difendere il suo giocatore piu’ rappresentativo, Cortesi, fra l’altro fermo per infortunio, dal forte interesse dell’Arezzo.
Da parte rossoblu, le attenzioni del ds pare vadano verso un ritocco difensivo. Anche qui dovrebbe essere prediletta la linea uno per uno, se dovesse uscire Armini, allora dovrebbe entrare un’altra pedina. Sembra che prima della partenza per Sassari, il difensore abbia richiesto alla società di essere ceduto.
Sabato contro il Carpi mancherà lo squalificato Lancini, uno dei perni del reparto, in assoluto uno dei calciatori piu’ in forma. Si potrebbe procedere alla stessa formula vista contro il Ravenna, con Cerretelli impiegato fra i tre del reparto arretrato e Papini in una posizione piu’ centrale. Sul fronte uscita: molto richiesto Roberto Pierno, la società sta cercando di blindare il valido esterno rossoblu.

Da qui alla fine ogni gara sarà un’autentica battaglia come accaduto a Sassari, sarà cosi anche contro il Carpi di Cassani abbastanza in deficit di risultati: l’ultima successo è datato 30 novembre a Pontedera 1-0, poi tre pareggi e altrettante sconfitte. Il Campobasso tiene una media di due punti a partita da quattro giornate a questa parte, tanto sta durando la serie positiva rossoblu. Si amplia il novero dei marcatori che diventano undici con le fresche aggiunte di Martina e Celesia. Altro notevole miglioramento considerato che fra le fine di dicembre e gli inizi di gennaio ci si affidava quasi esclusivamente alla vena realizzativa del sempre pronto Bifulco. Fra statistiche favorevoli da annotare i sette clean sheet su ventuno turni che può vantare il portiere rossoblu Tantalocchi, lo stesso numero del Ravenna, secondo della classe.
News dal girone: il Consiglio di Stato ha respinto l’istanza del Trapani. Il 22 potrebbe arrivare una nuova penalizzazione e potrebbero esserci gli estremi per un’esclusione. La società di calcio vicina ad avere lo stesso destino di quella di basket accomunate dallo stesso proprietario Valerio Antonini. Davvero una tragedia, sportivamente parlando, per una città rappresentativa della Sicilia come Trapani.


