Si sono svolti ieri, 11 gennaio, a Termoli, i Campionati Regionali Indoor di tiro con l’arco. La competizione, disputata in una palestra particolarmente fredda, ha messo a dura prova gli atleti, incidendo sulle prestazioni e rendendo la gara ancora più impegnativa sotto il profilo fisico e mentale.
Nonostante le difficoltà ambientali, la ASD Polisportiva Pegasus di Trivento ha confermato la propria solidità tecnica e la lunga tradizione sportiva che la accompagna dal 1985, conquistando numerosi e prestigiosi piazzamenti. La squadra, seguita dal tecnico Pierluigi Fierro, si è distinta sia nel Campionato Regionale Assoluto sia in quello di Classe.
Campionato Regionale Assoluto – I risultati
-
Oro arco compound: Benedetto Parisi
-
Argento arco compound: Domenico Del Castello
-
Argento arco olimpico: Deborah Griguoli
-
Bronzo arco nudo: Peppino De Innocentis, alla sua prima gara ufficiale
Campionato Regionale di Classe
-
Argento arco olimpico senior maschile: Manuel Florio
-
Oro arco olimpico junior femminile: Deborah Griguoli
-
Argento arco compound senior: Domenico Del Castello
-
Bronzo arco compound senior maschile: Benedetto Parisi
-
Argento arco nudo senior femminile: Irene Scampoli
-
Bronzo arco nudo master maschile: Peppino De Innocentis
Soddisfatto il commento del tecnico Pierluigi Fierro:
«Eravamo pochi, in un contesto difficile, ma siamo riusciti comunque a conquistare molte medaglie. Le difficoltà sono state grandi, ma il gruppo ha dimostrato carattere e determinazione».
Da segnalare anche la partecipazione di alcuni atleti della ASD Dance Academy Inclusione di Vasto, che hanno contribuito al buon risultato complessivo e arricchito il progetto sportivo della società triventina, sempre attenta ai valori dell’inclusione e della condivisione.
La Polisportiva Pegasus prosegue inoltre la propria attività formativa con corsi regolari di tiro con l’arco:
-
a Vasto, il mercoledì
-
a Castiglione Messer Marino, il venerdì
Il bilancio complessivo è decisamente positivo e conferma la crescita del gruppo sotto il profilo tecnico e umano. Ora l’attenzione è rivolta al prossimo obiettivo: la qualificazione ai Campionati Italiani Indoor, in programma a Roma nel mese di febbraio.


