1.2 C
Campobasso
domenica, Gennaio 11, 2026

Capracotta e Campitello, primo fine settimana sugli sci

AttualitàCapracotta e Campitello, primo fine settimana sugli sci

Impianti di risalita in funzione e piste aperte. A Campitello Matese la neve è caduta abbondante e gli appassionati hanno montato gli sci e riempito Lavarelle, quella più facile e pianeggiante, Monte del Caprio e San Nicola per gli sciatori più esperti.
Una bellissima giornata per gli appassionati, hanno commentato i titolari di alcuni alberghi, ma anche piena di prospettive per gli stessi operatori turistici. In quota si spera che la neve regga e soprattutto che le temperature restino basse.
Gli interventi di ammodernamento delle seggiovie hanno completato i lavori e Campitello può finalmente proporsi come località di attrazione dell’Appennino centro meridionale agli appassionati di sci e degli sport invernali più in generale.
Stesso discorso vale per Capracotta, dove la neve è caduta abbondante. Si sta lavorando a Prato Gentile per battere le neve, ha commentato il sindaco Candido Paglione, e mettere in condizione l’anello di sci di fondo di essere utilizzabile appieno.
Si profila un fine settimana all’insegna dello sci anche a Capracotta e le previsioni lasciano ben sperare anche per le prossime ore e per domani.
Oggi le previsioni dicono neve sia a Campitello Matese che a Capracotta, con temperature che oscilleranno tra i due gradi e i meno 7 della stazione matesina, mentre nella località dell’Alto Molise il termometro rimarrà costantemente sotto lo zero, con punte di meno dieci nella notte tra domenica e lunedì. Domani a Capracotta e a Campitello si potrà sciare con il sole.

Ultime Notizie