Le salme di Sara Di Vita, 15 anni, e di sua mamma Antonella Di Ielsi, 50, morte in seguito ad una sospetta intossicazione alimentare, oggi lasceranno l’ospedale Cardarelli di Campobasso per essere trasferite a Pietracatella. Stasera, dalle 18 alle 20.30 sarà allestita la camera ardente nel Santuario della Madonna di Costantinopoli mentre domattina alle 10 i funerali. A celebrare sarà l’arcivescovo di Campobasso monsignor Biagio Colaianni. Con lui ci sarà il parroco del paese don Stefano Fracassi.
Stamattina il sindaco Antonio Tomassone ha proclamato il lutto cittadino per la giornata delle esequie. Le bandiere esposte sugli edifici comunali saranno a mezz’asta, gli uffici comunali saranno chiusi dalle 10 alle 12, saranno sospese le manifestazioni pubbliche.
“La cittadinanza tutta è invitata a unirsi al dolore dei familiari – ha scritto il primo cittadino nell’ordinanza – osservando comportamenti improntati al rispetto, al silenzio e alla riflessione”. Il sindaco ha anche invitato la popolazione a sospendere le attività lavorative e commerciali durante lo svolgimento dei funerali. Con u’altra ordinanza il Comune ha anche disposto, in considerazione del previsto significativo afflusso di persone, la chiusura di alcune strade. Viene infine autorizzata la presenza di troupe televisive in alcune aree individuate solo all’esterno della chiesa.



