6.5 C
Campobasso
sabato, Gennaio 10, 2026

Futsal, Cus Molise contro il Benevento. Ferrara: “Venderemo cara la pelle”

EvidenzaFutsal, Cus Molise contro il Benevento. Ferrara: “Venderemo cara la pelle”

Sfida per palati fini al Palaunimol dove domani pomeriggio alle 16 la Laborvetro Cln Cus Molise affronta la capolista Benevento 5 nella prima gara del girone di ritorno. Un match difficile ma allo stesso tempo bello da giocare al cospetto di un’avversaria di grande livello. I rossoblù di mister Sanginario cercheranno di portare a casa un risultato positivo giocando a testa alta per allungare la serie positiva di tre risultati utili. Due gli ex, uno per parte. Palmegiani nelle file molisane e Luquinhas tra i giallorossi. A presentare la partita è Marco Ferrara, classe 2004 che contro il Mascalucia, nell’ultimo match del girone d’andata ha trovato il primo gol in campionato.  

Arriva la capolista Benevento al Palaunimol, che gara sarà secondo te?

“Le gare al Palaunimol come abbiamo visto nella prima parte di stagione non sono mai facili, sicuramente sarà una partita equilibrata dove i dettagli faranno la differenza. Giocare queste partite è bello e regala stimoli particolari al cospetto di un’avversaria di grande esperienza e qualità”.

E’ un confronto difficile. Come si può battere il Benevento?

“Per battere una squadra come il Benevento servono due fattori fondamentali cattiveria agonistica e voglia di vincere”.

Dalla vostra avrete il calore del pubblico che vi spingerà. Quanto sarà importante?

“Il pubblico di casa nelle ultime gare ci ha dato la carica giusta per lottare 40 minuti. E’ importantissimo per noi che la gente ci venga a vedere e ci sostenga”.

C’è un giocatore che toglieresti al Benevento per la sfida di domani?

“Il Benevento ha in rosa tanti giocatori di qualità e d’esperienza. Sicuramente un giocatore che toglierei è Umberto Caruso, pivot dotato di un grande fisico e di un’intelligenza tattica fuori da questa categoria”.

Avete chiuso il 2025 con due vittorie e per te contro il Mascalucia è arrivata la prima rete in campionato. Quali le sensazioni?

“Contentissimo per le vittorie e per il gol, ora bisogna continuare a lavorare sodo per cercare di raggiungere l’obbiettivo stagionale il prima possibile”.

Al giro di boa la Laborvetro Cln Cus Molise è fuori dalla zona playout. Che voto dai alla prima parte di stagione?

“Abbiamo avuto un inizio di stagione complicato, poi grazie al sostegno della società e alla forza del gruppo ci siamo rialzati, tutto sommato il resoconto è positivo”.

Quali sono gli auspici per il nuovo anno? A tuo avviso che Cln Cus Molise vedremo nella seconda metà di campionato?

“Il nostro auspicio chiaramente è quello di raggiungere l’obiettivo stagionale, ovvero la salvezza. Il Cln Cus Molise nella seconda parte di stagione lotterà su ogni campo cercando di fare più punti possibili”.

Obiettivo salvezza da centrare soprattutto in casa sei d’accordo?

“Sì, in casa, con il sostegno del pubblico, bisogna fare più punti possibili in modo da archiviare in fretta il discorso salvezza”.

Dal punto di vista personale che cosa ti aspetti dal nuovo anno?

“Spero di aiutare il più possibile la squadra e di togliermi tante soddisfazioni con questi colori. Lavorerò per farmi trovare pronto quando sarò chiamato in causa. Con impegno e grande determinazione sono sicuro che riusciremo a fare tante belle cose nella seconda parte di stagione”.

Ultime Notizie