Primo movimento in uscita, fuori Lanza destinato alla Nissa di Caltanissetta in quarta serie. Il calciatore classe 2005 è stato girato in prestito secco. Solo una presenza da titolare contro il Pineto. Il filo conduttore del mercato rossoblu sarà questo: via chi ha giocato poco o perchè non rientra nei piani del tecnico dopo il cambiamento al modulo. Potrebbero avere lo stesso destino Cerretelli o lo stesso Lombari.
Il tecnico mangia il panettone del lupo e pubblica sui social la foto con tanto di autoironia annessa mentre da oltre oceano il presidente Rizzetta fa proclami ambiziosi per la prossima stagione dove, dichiara il vertice, si punterà al salto di categoria. Chissà che il mercato di gennaio non possa essere influenzato dalle uscite a mezzo stampa del presidente delle ultime ore. Il mercato d’inverno è sì di riparazione, ma può presentare anche occasioni interessanti come fu quella di Bifulco un anno fa.

Il Campobasso chiude l’andata con ventitrè gol fatti e ventidue subiti in diciannove turni. Si segna discretamente e con una certa regolarità. Tre gli zero a zero: a Livorno, Guidonia ed Ascoli. I rossoblu segnano 1,2 a partita, ne incassano 1,15. i numeri sono pressappoco simili. Contro il Ravenna fuori Celesia per squalifica, dentro presumibilmente Armini. Anche il reparto arretrato potrebbe aver bisogno di una pedina utile anche per far tirare il fiato agli altri in situazioni emergenziali.
Figliomeni lavora sul fronte centrocampo dove serve sicuramente un’altra pedina che possa aiutare nei cambi i due robusti centrocampisti Brunet e Gargiulo. Mentre Pierno appare una lieta novità: da giocatore in uscita d’estate a braccetto di destra e titolare quasi fisso, il passo è stato davvero breve.



