7.5 C
Campobasso
mercoledì, Dicembre 24, 2025

Isernia, blitz antidroga all’alba: quattro arresti nel quartiere San Leucio

AperturaIsernia, blitz antidroga all'alba: quattro arresti nel quartiere San Leucio

Mesi di indagini poi il blitz all’alba nel quartiere San Leucio a Isernia: oltre venti militari del comando provinciale sono entrati in azione e hanno perquisito a tappeto i condomini di via Veneziale.

Un traffico di droga, prevalentemente crack e cocaina, a gestione familiare quello sgominato dai Carabinieri. Tre uomini e una donna, pregiudicati già noti alle forze dell’ordine e appartenenti al medesimo clan, sono finiti in manette. Per settimane i militari hanno tenuto d’occhio tutti i movimenti: le dosi che passavano di mano in mano, gli scambi rapidi tra le palazzine, il via vai incessante. E non solo di clienti della zona. Auto che arrivavano da fuori provincia, si fermavano pochi minuti e ripartivano. San Leucio era diventato un supermarket dello spaccio dove rifornirsi in qualsiasi momento del giorno e della notte.
La donna, 47 anni, è accusata di essere parte attiva del clan e si trova ora nel carcere femminile di Chieti. Gli altri tre nel penitenziario di Ponte San Leonardo.
Un duro colpo al mercato della droga in città. La brillante operazione della sezione operativa dei carabinieri, scattata all’alba della vigilia di Natale, ha smantellato una delle centrali dello spaccio che da mesi controllava l’intero quartiere.

 

Ultime Notizie