In vista delle festività natalizie, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Campobasso ha disposto mirati servizi di controllo straordinario del territorio, concordati con la Prefettura, al fine di rafforzare la sicurezza e prevenire fenomeni di illegalità.
Le attività, svolte nei giorni 17 e 18 dicembre su tutta la giurisdizione della Compagnia di Termoli, sono state supportate da una Squadra di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, con sede a Palermo, e dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Chieti. I controlli hanno interessato in particolare le ore serali e le zone a maggiore afflusso turistico.
Nel corso del servizio sono state denunciate in stato di libertà quattro persone, tre per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e una per violazione delle prescrizioni dell’obbligo di dimora. Effettuate nove perquisizioni tra personali, veicolari e domiciliari, con il sequestro complessivo di 67 grammi di stupefacenti, tra hashish e cocaina.
I militari hanno inoltre controllato 35 persone sottoposte a misure cautelari domiciliari, identificato 218 soggetti, verificato 177 autovetture e ispezionato sette esercizi commerciali. Elevate 17 contravvenzioni al Codice della Strada per un totale di circa 11.000 euro e ritirata una patente di guida.
Il Comando Compagnia di Termoli ha reso noto che i servizi straordinari proseguiranno per tutta la durata delle festività natalizie, con l’obiettivo di garantire ordine, sicurezza e tranquillità a cittadini e turisti.



